lunedì 14 marzo 2016

Laboratorio di animazione su pellicola 35mm con Leonardo Carrano

OTTOmani è lieta di collaborare alla realizzazione del laboratorio di animazione su pellicola 35mm con Leonardo Carrano.



Circuito Nomadica nello SpazioMenomale di Bologna (via De' Pepoli 1a) organizza tre giorni di teoria e lavorazione pratica su pellicola con Leonardo Carrano, artista di cinema d’animazione sperimentale, che ha creato uno stile unico nel suo genere, in grado di fondere linguaggi e metodologie diverse che passano costantemente dal dato concreto all’astrattismo, unendo la musica alle più innovative tecniche di animazione artigianale.

Un'esperienza artistica di apprendimento e esaltazioni varie.
Il workshop è aperto a tutti, dai 10 ai 110 anni!



Durante la prima giornata Giannalberto Bendazzi (storico del cinema d’animazione, professore e autore di fama internazionale) ripercorrerà quella parte di storia del cinema d’animazione che, nei modi più disparati, va a toccare e a intrecciarsi con il lavoro creativo sviluppato da Leonardo Carrano.

Le successive due giornate saranno interamente dedicate alla lavorazione pratica. I partecipanti avranno la possibilità di scoprire e sperimentare le principali tecniche utilizzate e di conoscere le attuali tendenze e gli sviluppi in questo settore.

Numero max di partecipanti: 20
Per iscrizioni PROMOZIONE entro il 15 marzo 2016
Tutti i partecipanti avranno una PROPRIA POSTAZIONE di lavorazione, con tavoli luminosi, pellicola Fuji 35mm e l'attrezzatura necessaria.

Su LEONARDO CARRANO:
http://www.nomadica.eu/leonardo-carrano/



Qui la pagina Facebook dedicata all'artista

Per le altre informazioni e per l'appuntamento in Cineteca vi rimandiamo alla pagina dedicata all'atelier:
http://www.nomadica.eu/workshop-carrano/




NOMADICA sostiene la circolazione e la realizzazione di opere e di pensieri autonomi in ambito cinematografico.
“Autonomo” è il percorso che lascia all’atto di creazione la possibilità di manifestarsi liberamente, senza alcun tipo di speculazione e compromesso.
www.nomadica.eu

Evento organizzato in collaborazione con:
SpazioMenomale

Cineteca di Bologna
Associazione OTTOmani

Nessun commento:

Posta un commento