lunedì 28 febbraio 2011

Premiati al Concorso "Luca De Nigris"

Due film di animazione realizzati durante i laboratori OTTOmani sono stati premiati al Concorso "Luca De Nigris" della Cineteca di Bologna:
"Diritti e proverbi" (Scuola primaria di Pizzano di Monterenzio, Bologna) vince il terzo premio nella categoria "Scuole Primarie" e "Talking gardens / Giardini parlanti" (Scuola secondaria di primo grado "Testoni-Fioravanti" di Bologna) vince la TARGA CROSSINGTV.
CrossingTV, la prima webtv italiana fatta da giovani per giovani e realizzata da una redazione interculturale, partecipa al Premio Luca De Nigris con l'assegnazione della TARGA CROSSINGTV. Un'apposita giuria di redattori della webtv nominerà tra tutti i lavori in concorso il video che riesce meglio a rappresentare l'universo crossing dei giovani fatto di scambi, di relazioni, di connessioni, di contaminazioni e soprattutto di reciprocità. La TARGA CROSSINGTV prevede la pubblicazione online sul sito di CrossingTV del video vincitore e un'incursione della redazione nella scuola che l'ha realizzato.
Premio Luca De Nigris - XII edizione 2011
Motivazione dell'aggiudicazione della TARGA CROSSINGTV al film:
Talking Gardens /Giardini Parlanti

"Il cortometraggio ha saputo sapientemente intrecciare luoghi e persone di ogni età e provenienza, evidenziando relazioni positive fra l'ambiente e i suoi abitanti con un risultato poetico ed emozionante dall'alto valore artistico ed educativo."
 
La redazione di CrossingTV
Pagina Web del Concorso Luca De Nigris

Nessun commento:

Posta un commento